IMPIANTO PER LO SVUOTAMENTO E MESSA IN SICUREZZA
Consente lo svuotamento e la messa in sicurezza dei serbatoi di GPL dei veicoli BI-fuel. Lo svuotamento viene effettuato mediante una pompa pneumatica che permette di trasferire in bombole di stoccaggio esterno al veicolo. Il serbatoio auto viene quindi poi inertizzato mediante l'utilizzo di azoto mettendolo in sicurezza per il conferimento in discarica.
L'uso della attrezzatura REC-GAS Gpl non è soggetto a controlli aggiuntivi di Prevenzioni Incendi in quanto non rientra fra le 97 attività elencate dal D.M. 16/02/1982.
Il punto essenziale del principio di funzionamento della REC-GAS Gpl, consiste nel poter effettuare il ciclo di trasferimento del Gpl dal serbatoio auto a una bombola di servizio, fino al completo svuotamento al raggiungimento di una pressione negativa.
Il macchinario non ha componentistica elettrica e/o elettronica. Il funzionamento della attrezzatura, infatti è totalmente pneumatico e risulta alimentata dall'esterno solamente con una linea di aria compressa con pressione minima di lavoro pari a 6bar.